Mo Bamba torna a Magic con un contratto biennale da 21 milioni di dollari
Il centro free agent Mo Bamba tornerà agli Orlando Magic dopo aver concordato un contratto biennale giovedì. Secondo Yahoo! Chris Haynes, Bamba di Sports resterà a Orlando e intascherà 21 milioni di dollari nel corso del suo nuovo contratto biennale, firmato subito dopo l’inizio del periodo di free agency il 30 giugno.
Free agent center Mo Bamba has reached an agreement with the Orlando Magic on a two-year, $21 million deal, his agents Mark Bartelstein and Greer Love of @PrioritySports tell @YahooSports. https://t.co/Vs09sDBcOl
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) June 30, 2022
C’era una certa convinzione che i Magic si sarebbero trasferiti da Bamba in questa bassa stagione quando hanno rifiutato la sua opzione di contratto e lo hanno lasciato colpire il libero arbitrio. Invece, Orlando è stato in grado di riportare l’ex scelta del primo turno con un contratto biennale a basso rischio.
Bamba ha segnato una media di 10,6 punti, 8,1 rimbalzi e 1,7 stoppate a partita l’anno scorso per i Magic. Ha giocato 71 partite, iniziando 69, e una media di 25,7 minuti a notte. Il 24enne ha tirato un record in carriera del 38,1% da 3 punti l’anno scorso, abbattendo 1,5 a partita.
Avrà solo 26 anni alla fine del suo nuovo contratto, il che lo metterebbe in linea per un altro grande giorno di paga se potrà continuare a migliorare la sua stagione 2021-22. L’accordo a breve termine lascia Orlando con pochi rischi se Bamba non funziona come sperano, avendolo sui libri solo per due stagioni.
Bamba è stata la sesta scelta assoluta nel Draft NBA 2018 dall’Università del Texas.
Si diceva che i Magic fossero interessati a Isaiah Hartenstein in free agency come potenziale sostituto di Bamba, ma la squadra ha finito per riportare il loro ex primo turno per un altro periodo. Hartenstein ha finito per legarsi ai New York Knicks, dove guadagnerà $ 16,7 milioni in due anni.